Filadelfo Castro compone e produce le musiche originali per il documentario: L’Aquila 3:32 – La generazione perduta – RAI 2

Filadelfo Castro firma le musiche originali del docu-film “L’aquila 3:32” che commemora i 10 anni trascorsi dal tragico sisma che ha colpito l’Abruzzo.

Simona Ercolani di Stand by me ha deciso di collaborare nuovamente con Filadelfo per la creazione della colonna sonora di questo splendido documento di Rai 2, andato in onda il 5 Aprile 2019 alle 21:20, affidando a lui il difficile compito di conciliare la musica classica con l’elettronica minimalista e la tradizione musicale popolare abruzzese. Ne sono risultate musiche di grande personalità e qualità splendidamente valorizzate dal regista Dario Acocella e da tutto lo staff tecnico di Stand by me.

Il 3 Aprile 2019, Filadelfo ha altresì avuto la possibilità di assistere alla prima assoluta del film presso la camera dei deputati, alla presenza dell’onorevole Roberto Fico e delle più alte cariche dello stato e della RAI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *