The Real Queen and Brian May Guitars

Forse alcuni di voi sapranno che la band preferita di Filadelfo Castro è sempre stata i Queen. Filadelfo rimase folgorato all’epoca del liceo dall’incredibile musica di questo storico gruppo e dalla geniale creatività ed inventiva di Brian May. Il primo brano suonato appena imbracciata la prima chitarra elettrica è stato il riff di Hammer to fall e da li è iniziata una difficile operazione di trascrizione di molti degli assoli di Brian. Difficile perchè ai più giovani sembrerà strano, ma non esisteva internet e in Italia arrivavano pochissime trascrizioni da Byrdland (storica libreria musicale di Milano) e dunque bisognava utilizzare esclusivamente l’orecchio per tentare di ricavare le parti da suonare. Filadelfo è stato molto fortunato, perché il suo compagno di banco del licieo era Riccardo Marino, violinista incredibile, dotato di orecchio assoluto, che ha contribuito in maniera determinante ad indirizzarlo nello studio della chitarra e nella trascrizione dei brani dei Queen.

Nel 2019 Filadelfo sarà impegnato in alcuni concerti dedicati alla musica dei queen con una Band incredibile THE REAL QUEEN con: Moreno Delsignore (voce), Emiliano Cava (batteria), Mitia Maccaferri (basso e cori), Paolo Costa (tastiere e cori).

Filadelfo Castro ha anche l’incredibile onore di essere sostenuto in questo percorso da Brian May Guitars, l’azienda di chitarre che produce e distribuisce le repliche ufficiali della chitarra di Brian May. Come molti di voi sapranno quello strumento (la famosa Red Special) possiede caratteristiche uniche in quanto venne costruita artigianalmente da Brian e da suo padre.

Per maggiori informazioni visita il sito:

http://shop.brianmayguitars.co.uk/

Questo è il sito ufficiale della band The Real Queen dove potrete trovare presto notizie sui concerti

www.therealqueen.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *